Translate

AdSense3

mercoledì 6 giugno 2012

Parure

Eccovi una parure composta da 1 paio orecchini e 2 bracciali.
Gli orecchini sono molto semplici e ho preso l'idea da un blog (creando con il filo) dove spiega molto bene, con video e spiegazione scritta come fare le rose.
Il metodo è semplice, più semplice di quello che avevo sempre fatto delle rose, ma si lavora con più precisione poichè bisogna usare un uncinetto molto piccolo.
Nella versione di Creando con il filo dietro alla rosa c'è una foglia verde e la rosa è rosssa, ma dato che volevo fare un completo con il blu ho cambiato un  po' le cose (una rosa blu e una foglia bianca non mi sembrava stessero così bene e parevamo meno fini, il risultato che volevo io con quella foglia non veniva).

Ecco il blog dove c'è la spiegazione per gli orecchini, molto chiara :)

 http://creandoconilfilo.blogspot.it/2012/03/uncinetto-ancora-uncinetto.html


Il primo bracciale (quello più semplice, piatto) l'ho fatto io ed è molto semplice.

Braccialetto "piatto":

avviare 60 catenelle
fare una maglia alta in ogni catenella
lavorare la parte sopra: *1m.alt, 1 cat, 1 m.alt, 1 cat, 1m.alt* ripetere da * a* per tutta la lunghezza, poi farlo anche per la parte sotto, lasciando, tra una ventaglietto e l'altro, 2 catenelle della fila di maglie alte.

L'altro bracciale l'ho fatto guardando questo "tutorial" di immagini, molto veloce.
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/564216_297289900361479_100002414152237_651126_1033447761_n.jpg
Le perline che avevo io erano molto più piccole, quindi il mio bracciale è diverso, e ho deciso di farlo con due colori invece che tanti (il risultato credo sia indubbiameto bello anche con più colori).

Spero che vi sia piaciuta la mia parure e confido di farne altre!

Grazie per l'attenzione,
Olga.

Nessun commento:

Posta un commento